Co-engineering, progettazione e produzione stampo per plastica

Partendo da un disegno (2D o 3D) o da un campione (reverse engineering), affianchiamo il cliente nel trovare soluzioni tecniche al fine di ottimizzare i tempi e i costi di produzione e rendere performante il proprio prodotto.

Contando su una esperienza ultra quarantennale, siamo in grado di fornire le migliori soluzioni in base all’applicazione, dalla scelta della materia prima alla tecnologia di trasformazione da utilizzare.

Dopo l’analisi e raccolta delle richieste del cliente al fine di giungere alla migliore soluzione possibile in termini di qualità, tempistiche e costo, il primo step fondamentale è la progettazione dello stampo.

Grazie alla collaborazione con diverse officine specializzate nazionali ed internazionali, selezionate in base alla tipologia di applicazione scelta, progettiamo e realizziamo stampi per materie plastiche garantendo al committente la massima qualità e un’operatività che duri nel tempo in linea con le caratteristiche richieste.

Possibilità di realizzare prototipi tramite stampa 3D o stampaggio tradizionale con utilizzo di stampi pilota a basso costo di realizzazione, al fine di verificare eventuali problematiche o valutare modifiche al progetto.

Inoltre disponiamo di un’area dedicata al versionamento, manutenzione e pulizia stampo al fine di ridurre al minimo i tempi di campionatura e manutenzione.